Accadde il settimo giorno della Luna dei Germogli: l'Arcimago Baldaras ricevette nella sua torre prima il giovane Kenneth e poi la graziosa Loryn, l'uno all'insaputa dell'altra.
I due erano fidanzati da un paio d'anni e dovevano sposarsi il primo giorno della Luna di Splendore. Si erano recati segretamente dal Baldaras perchè l'Arcimago era noto per essere un uomo dai grandissimi poteri, in grado di ottenere cose all'apparenza impossibili. E i due amanti volevano fare un regalo unico ed eterno al rispettivo promesso sposo, ed avevano inconsapevolmente avuto la stessa idea: affidarsi al mago più noto di Meranzia.
Lo stregone rifletté e indugiò a lungo, ma capì che il loro amore era sincero e decise di accontentarli: avrebbe fatto un modo che avessero i loro indimenticabili regali.
I ragazzi avevano dato al vecchio alcune idee (un anello con diamante, un viaggio meraviglioso, un vestito magnifico...) ma lasciato al mago la possibilità di scegliere il regalo che avrebbe reputato migliore. E Baldaras non spiegò loro quale aveva scelto: disse solo che sarebbe stato recapitato il giorno prima delle nozze.
Durante la notte che precedeva la consegna dal dono, Kenneth e Loryn quasi non dormirono pensando alla grande sorpresa che l'altro avrebbe avuto di lì a poco, ignorando però che la stesso regalo stava per giungere ad entrambi.
Non ci volle molto per capire quale fosse il dono del mago: al risveglio ciascuno si destò nel corpo dell'altro!
Anzi, non era solo il corpo ad essere stato scambiato: l'essenza di Loryn era entrata in Kenneth, e viceversa. Ciascuno poteva sentire i desideri dell'altro, anche quelli mai espressi, i lievi timori, le profonde paure, le speranze, i sogni, i ricordi felici e quelli cupi, le ansie, i conflitti interiori, le contraddizioni, gli struggimenti, le aspirazioni più radicate e quelle più nascoste (o magari anche solo non ancora espresse all'altro).
Ebbero un intero giorno per capire profondamente, intimamente, intensamente il proprio amante. Poi, quando si addormentarono, al risveglio ciascuno era tornato in sé stesso.
Kenneth e Loryn si sposarono il giorno seguente e non dimenticarono mai questa esperienza, vivendo sempre in profonda sintonia e comprensione.
Ultimi commenti